Elettronica
Le tecnologie di Mersen sostengono lo sviluppo di LED e semiconduttori e forniscono l'elettronica di potenza necessaria a distribuire l'elettricità.
Elettronica di potenza
Conversione di energia elettrica
La funzione fondamentale dell'elettronica di potenza è convertire l'energia elettrica nel modo più efficiente possibile. Mersen è a fianco degli specialisti dell'elettronica di potenza nelle loro attività di sviluppo di componenti e soluzion
LED e semiconduttori
Polisicilio
La maggior parte dei dispositivi elettronici moderni è costruita su substrati di silicio. Il processo di fabbricazione è molto corrosivo e avviene ad alte temperature.
Semiconduttori
Mersen è attiva in ogni fase del processo di fabbricazione dei semiconduttori aiutando a rendere questo settore più efficiente.
Fibre ottiche
Attrezzature per torri di filatura
Mersen attrezza torri di filatura per fibre ottiche in conformità con i requisiti di purezza, pulizia e resistenza all'ossidazione.
Elettronica di potenza
Mersen è a fianco degli specialisti dell'elettronica di potenza nelle loro attività di sviluppo di componenti e soluzioni:
- Assemblaggi di potenza: raffreddatori, barre d'interconnessione laminate
- Inverter: fusibili di protezione dei semiconduttori
Polisicilio
La maggior parte dei dispositivi elettronici moderni è costruita su substrati di silicio.
Il processo di fabbricazione è molto corrosivo e avviene ad alte temperature.
Mersen fornisce:
- Sintaclor per HCl
- Grafite
Semiconduttori
Mersen è attiva in ogni fase del processo di fabbricazione dei semiconduttori aiutando a rendere questo settore più efficiente:
- Produzione di monocristalli: sistemi con isografite e feltro rigido
- Deposizione degli strati attivi: isografite, SiC lavorato meccanicamente-sinterizzato con sistemi di rivestimento
Semiconduttori in carburo di silicio
Con minor consumo energetico, meno perdite di energia ma maggior efficienza, il carburo di silicio (SiC) offre tutta una serie di vantaggi per le applicazioni di domani rispetto al silicio (Si).
La grafite e i feltri isolanti di altissima qualità rendono Mersen un vero protagonista di questa nuova tecnologia: cristalli di migliore qualità significano meno difetti.
Semiconduttori composti
Il processo di fabbricazione dei semiconduttori, che è l’elemento centrale della produzione, è senza dubbio una delle sfide più impegnative in cui si applica con successo la competenza di Mersen.
Questo processo comporta generalmente temperature altissime e un ambiente estremamente corrosivo. Nello stesso tempo, sono necessarie la massima purezza e una precisione di lavorazione assoluta
Fibre ottiche
Mersen attrezza torri di filatura per fibre ottiche in conformità con i requisiti di purezza, pulizia e resistenza all'ossidazione.
- Isografite
- Feltro rigido e morbido
Solutions for semi-conductors - schematics
01/11/2017 - 1016.26 KB
Solutions for power electronics - schematics
15/01/2018 - 1.67 MB