STM T1 50 è la serie più robusta di scaricatori di sovratensione unipolari di Tipo 1/Classe I, in grado di scaricare l'energia (corrente) provocata dalla caduta di un fulmine (10/350µs) su un sistema di protezione contro i fulmini (LPS) esterno o su linee di alimentazione aeree, in conformità alla norma EN/IEC 61643-11. Adatto per il primo stadio di protezione dei pannelli di alimentazione in entrata e delle aree con alta esposizione ai fulmini, dotate di un sistema di protezione esterna contro i fulmini.
Dispositivi di protezione dalle sovratensioni e protezione dai fulmini
Dispositivi di protezione dalle sovratensioni
Qualsiasi impianto con motori che si fermano e si avviano, pannelli di distribuzione accesi e spenti con frequenza, e altre potenziali perturbazioni dell'alimentazione, rischia di essere danneggiato da un picco di corrente. Per una protezione dalle sovratensioni in grado di soddisfare ogni esigenza di tensione del vostro impianto, scegliete Mersen Surge-Trap.
Power Line SPD - DIN-RAIL IEC TYPE 1
Power Line SPD - DIN-RAIL IEC TYPE 1+2
Power Line SPD - DIN-RAIL IEC TYPE 1+2
STP T12 è la serie di dispositivi combinati di protezione contro le sovratensioni di Tipo 1+2/Classe I+II per lo scarico della corrente provocata dalla caduta di fulmini e la protezione contro i picchi di tensione, in conformità alla norma EN/IEC 61643-11. Adatto per il primo stadio di protezione dei pannelli di alimentazione in entrata e delle aree con esposizione all'atmosfera, dove le installazioni sono solitamente dotate di un sistema di protezione esterna contro i fulmini.
Power Line SPD - DIN-RAIL IEC TYPE 2/UL CSA
Power Line SPD - DIN-RAIL IEC TYPE 2/UL CSA
STP T2 40 è la serie di dispositivi di protezione contro le sovratensioni di Tipo 2/Classe II per scaricare i picchi di tensione, in conformità con la norma EN/IEC 61643-11 e certificato UL 1449 4th Ed. Adatto per il secondo stadio di protezione nei pannelli di distribuzione dell'alimentazione, in cui i dispositivi di protezione di tipo 1 sono installati a monte, o per il primo stadio di protezione in applicazioni commerciali o di altro tipo non esposte direttamente alle scariche atmosferiche e senza sistema di protezione esterna contro i fulmini.
Power Line SPD - DIN-RAIL IEC TYPE 2+3/UL CSA
Power Line SPD - DIN-RAIL IEC TYPE 2+3/UL CSA
ST T23 20 è la serie di dispositivi combinati di protezione contro le sovratensioni di tipo 2+3/Classe II+III per scaricare i picchi di corrente fornendo un livello di protezione molto accurato, in conformità con EN/IEC 61643-11. Adatto come stadio finale di protezione in pannelli con dispositivi di protezione di tipo 2 installati a monte, come gli SPD STP T2 40. Questi SPD dovrebbero essere installati il più vicino possibile all'impianto da proteggere. Disponibili anche con filtro EMI.
DC Photovoltaic SPD - DIN-RAIL IEC/UL CSA
DC Photovoltaic SPD - DIN-RAIL IEC/UL CSA
STP PV è la serie di dispositivi di protezione contro le sovratensioni che forniscono una protezione avanzata contro i picchi di tensione nei sistemi fotovoltaici, utilizzando il sistema ottimizzato di disconnessione termica dinamica di Mersen, che non richiede alcuna protezione aggiuntiva contro le sovracorrenti (fusibile di riserva) grazie alla sua elevata resistenza ai cortocircuiti. Questi dispositivi di protezione contro le sovratensioni sono adatti a tutte le applicazioni fotovoltaiche: impianti su larga scala, su tetto e per l'autoconsumo (off-grid) a corrente continua. La serie comprende prodotti multipolari specifici per inverter multipli MPPT (Maximum power point tracker).
LED Lighting SPD - IEC TYPE 2+3
LED Lighting SPD - IEC TYPE 2+3
Dispositivi di protezione syreg combinati di tipo 2+3/Classe II+III per scaricare i picchi di tensione fornendo un livello di protezione molto fine, in conformità con EN/IEC 61643. Soluzioni adatte per la protezione di impianti di illuminazione esterna a LED (lampioni) e per la protezione nella morsettiera per fusibili (da palo) di apparecchi di illuminazione esterna a LED. A causa dell'esposizione dell'elettronica LED, estremamente sensibile, alle sovratensioni indotte dai fulmini, STL T23 è una soluzione di mercato diffusa tra i produttori OEM di sistemi di illuminazione LED.
Power Frequency Overvoltage Protection Devices
Power Frequency Overvoltage Protection Devices
POP CT è la serie combinata dispositivi di protezione di sovratensione di frequenza di alimentazione (POP) e di protezione contro le sovratensioni per scaricare i picchi di tensione, nella prima fase di protezione, in conformità con la norma EN/IEC 61643-11.
Destinato all'azionamento sul contattore di un impianto (non incluso). Adatto per il primo stadio di protezione in applicazioni commerciali o altre applicazioni non esposte a scariche dirette e prive di un sistema di protezione esterna contro i fulmini. Questi dispositivi sono adatti all'installazione su pannelli di illuminazione.
Surge Protection Components for OEM Designers
Surge Protection Components for OEM Designers
Il TPMOV® (Thermally Protected Metal Oxide Varistor) di Mersen elimina le comuni modalità di guasto distruttivo associate ai MOV standard. Composto da un dispositivo di blocco della tensione e da un apparato di scollegamento che controlla lo stato del disco di ossido di metallo all'interno del TPMOV, il dispositivo viene scollegato in modo sicuro in caso di sovratensione da uno schermo d’arco.
Power Line SPD - NEMA UL CSA TYPE 1
Power Line SPD - NEMA UL CSA TYPE 1
Il dispositivo di protezione dalle sovratensioni Surge-Trap® STXH di Mersen offre un livello critico di protezione dalle sovratensioni ad ogni impianto casalingo. Dal soggiorno, allo studio e alla cucina, tutto il vostro impianto elettrico è protetto. Questa semplice soluzione per tutta la casa è installata nella centralina di alimentazione: invisibile, ma sempre pronta a intervenire.
Grazie alla tecnologia TPMOV® di Mersen, leader nel settore, gli SPD Surge-Trap® di Mersen soddisfano i rigorosi requisiti di sicurezza della norma UL 1449 4a edizione e non necessitano di ulteriore protezione da sovracorrente.
Milano Sales Office
Sales Manager
13/06/2017 - 396.15 KB