Spazzole di carbone per motori a corrente continua in apparecchiature di trazione e di processo
Mersen offre una vasta gamma di spazzole elettrografitiche, particolarmente adatte ai motori a corrente continua, tra cui le spazzole di qualità EG34D e EG8220, note in tutto il mondo.
Le spazzole elettrografitiche sono preparate a partire da polveri di carbone e coke; sono poi sottoposte a trattamenti termici ad alta temperatura (>2500°C) per trasformare il carbonio amorfo di base in grafite artificiale.
Il nostro lavoro di ricerca si traduce in materiali per spazzole che forniscono una maggiore capacità di commutazione, una durata più elevata e una ridotta manutenzione del commutatore. Mersen produce spazzole di qualità avanzata, operanti in condizioni di servizio che spaziano da carichi elevati a carichi bassi, ambienti contaminati (prodotti chimici, umidità, vapori di olio), e altre condizioni operative difficili. Fra la nostra scelta di materiali, potrete quindi selezionare facilmente una qualità in grado di soddisfare le vostre esigenze: si prega di fare riferimento alla Guida tecnica Mersen "Spazzole di carbone per motori e generatori".
Mersen, in qualità di fornitore di riferimento dei produttori di motori elettrici, offre inoltre servizi dedicati di riqualificazione, sostituzione di spazzole e portaspazzole, reingegnerizzazione e formazione.